r Mexico Lindo - Speciale Ferragosto - Obabaluba

Mexico Lindo - Speciale Ferragosto

Valido per 1 persona
392 9476683

L'offerta scade tra

Descrizione

Perchè un viaggio in Messico?
Per la sua storia millenaria, per visitare le rovine archeologiche della zona orientale del paese e respirare un’aria mistica impregnata di storia.
Per vedere il Rio Grande, fiume che segna quasi tutto il confine con gli Stati Uniti, spostarsi nell’entroterra per conoscere la parte rurale, dove la gente offre sorrisi che scaldano il cuore e cibo indimenticabile.
Per le sue meravigliose spiagge sia della costa Orientale che della costa Occidentale. Il mare incontaminato del Messico permette agli appassionati di immersioni di trovare fondali stupefacenti.
Per vivere avventure straordinarie, surfare sulle onde della Baja California, fare trekking nelle foreste, godere della vita notturna di Cancún, osservare la storia nelle rovine archeologiche di Tulum, rilassarsi sul Mar dei Caraibi.

Ecco un meraviglioso programma per il tuo ferragosto!

PROGRAMMA
11 AGOSTO
ITALIA - CANCUN
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento presso l’hotel Occidental Costa Cancun con trattamento di All
Inclusive. Tempo a disposizione.

12 AGOSTO: CANCUN - COBÁ- EK BALAM - MERIDA (390 KM CIRCA)
Prima colazione in hotel e partenza per Merida. Durante il percorso visita del centro archeologico di Coba, che è sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Al termine partenza per Ekbalam. Sosta per il pranzo in un ristorante dove si potrà fare un bellissimo bagno nel suo “Cenote”. I cenotes sono grotte sotterranee che contengono acque profonde, a lungo sono stati l’ unica fonte d'acqua della civiltà Maya nella giungla e sono considerati sacri dalla popolazione. I Maya percepivano queste piscine naturali come un ingresso al loro "mondo sotterraneo" o "Xibalba" dove i loro dei esistono ancora e i loro spiriti vivono dopo la morte. Proseguimento per Ekbalam che in Maya significa “Giaguaro Nero”, visse il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 D.C. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si potra’ vedere la
grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come “La Torre” la quale per dimensioni puo’ essere paragonata alle piu’ importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Proseguimento per Merida. Arrivo e sistemazione presso l’hotel NH Collection Merida Paseo Montejo o similare. Pernottamento.

13 AGOSTO: MÉRIDA - UXMAL - MÉRID
Prima colazione in Hotel e partenza per la visita della zona archeologica di Uxmal, a circa un’ora da Merida. Questo sito, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, è un esempio dell’epoca classica e post classica maya. I principali edifici sono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante. Rientro a Merida, conosciuta come la “Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.
Rientro in hotel, pernottamento.

14 AGOSTO: MÉRIDA - CHICHEN- ITZA - RIVI ERA MAYA (310 KM CIRCA)
Prima colazione in hotel e partenza per la Riviera Maya, durante il percorso sosta per la visita del centro archeologico di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. Si potranno visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale; il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Sosta per il pranzo in un ristorante locale e proseguimento per l’hotel Riu Yucatan Resort.

DAL 15 AL 22 AGOSTO
7 notti in camera doppia standard presso il Riu Yucatan Resort 4* con trattamento di All Inclusive

22 AGOSTO
Trasferimento collettivo Hotel /Aeroporto con Autista in lingua Spagnola

Cosa comprende

- Volo da Roma per Cancun via Istanbul con partenza 11/08

- Bagaglio da 30 kg

- Sistemazione negli hotels indicati o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione

- 3 pranzi

- Trasferimento in Van americano da 8/10 posti/microbus/autobus con aria condizionata

- Guida bilingue

- Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma

- Trasferimenti come da programma


IMPORTANTE: contattaci al numero 392 9476683 per il tuo preventivo

Supplementi

- Tassa ambientale: circa Usd 1,35 a camera, a notte, da pagare in hotel

- Tassa di 224 pesos (ca 11-12 usd) per ingressi nello Stato di Quintana Roo da pagare prima o durante il soggiorno. Si dovrà dare prova di avvenuto pagamento mostrando relativa ricevuta in apt alla partenza 

- Tasse aeroportuali: 480,00 euro a persona, da riconfermare al momento dell'emissione e pagare in fase di prenotazione

- Assicurazione Medico/Bagaglio/Annullamento (escluso Covid): 115,00 euro per persona

- Quota apertura pratica: 35,00 euro per persona

Condizioni

Validità
Voucher valido per 1 persona, necessario acquistarne almeno 2 per finalizzare la prenotazione. Valido nel periodo indicato.

Prenotazione
La prenotazione, obbligatoria, è soggetta a disponibilità da parte della struttura .
Condividi questa offerta

Mexico Lindo - Speciale Ferragosto

Valido per 1 persona
392 9476683

L'offerta scade tra