r Capodanno in Albania... tutto ciò che non ti aspetti - Obabaluba

Capodanno in Albania... tutto ciò che non ti aspetti

Valido per 1 persona
392 9476683

L'offerta scade tra

Descrizione

In questa proposta è stato selezionato il meglio per voi: all'arrivo al porto sarete prelevati e catapultati in un mondo che non vi aspettavate e dove trascorrerete un fantastico Capodanno!

Tirana, una delle capitali più vivaci d’Europa, giovane e piena di cose da vedere, dove oltre a un’esplorazione piacevole della manciata di musei, monumenti, edifici storici e parchi e la famosa Piazza Scanderbeg, potrete ammirare le abitazioni tiranesi che verniciate con colori arcobaleno, aggiungono luminosità a quello che un tempo era un paesaggio urbano piuttosto monocromatico.

Kruja, città emblematica nella storia della resistenza Albanese con il suo bazar medievale ricco di prodotti creati a mano e Scutari, “La culla della cultura albanese”.




PROGRAMMA DI MASSIMA

Giorno 1 – 29/12: Italia – Tirana
Arrivo al porto di Durazzo, accoglienza e trasferimento in hotel. A seconda dell’orario di arrivo possibilità di effettuare il check in. Proseguimento per un
Walking Tour della Capitale: si visiteranno Il Museo di Storia Naturale che mostra reperti della Storia Antica, del Medioevo, del Rinascimento, della guerra di indipendenza, della guerra antifascista di liberazione nazionale, del periodo del terrore comunista e di Madre Teresa.
Si prosegue verso Piazza Skanderbeg e verso la moschea di Et’hem Bey, fondata alla fine del XVIII secolo, la Torre costruita nel 1822, il Palazzo della Cultura il cui primo mattone fu posato dall’ex presidente sovietico Nikita Hrushov nel 1959.
Pranzo Libero. Visita dalla Piramide di Tirana, mausoleo del dittatore Enver Hoxha, ora ricostruito con un tocco moderno. Giro attraverso il famoso Blloku, una volta quartiere generale delle più alte cariche dello Stato comunista. Pernottamento in Hotel a Tirana.
N.B. il programma potrebbe variare a seconda dell’orario di arrivo del volo. In caso di arrivo pomeridiano o serale le visite potrebbero essere
ridotte o non effettuate. “

Giorno 2 – 30/12: Tirana – Kruja-Durazzo-Tirana (150 km totali)
Dopo la prima colazione partenza alle 08:00 per Kruja, città emblematica della storia e resistenza albanese. Si visiterà il Castello di Kruja, l’antico simbolo della resistenza albanese, che rimase imbattuto dalle invasioni dell’impero Ottomano per 35 anni di assedio. Si visiteranno anche il Museo Nazionale Gjergi Kastrioti sulla vita di Skanderbeg ed il Museo Etnico ricavato dentro l’abitazione appartenuta ad una delle famiglie più ricche del luogo, i Toptani.
Si visiterà il Vecchio Bazar, vecchio 450 anni che, al suo apice, ospitava più di 150 commercianti. Oggi, si vendono in esso, oggetti antichi ed artigianali.
Pranzo Libero. Dopo il pranzo partenza per Durazzo, nell’antichità chiamata anche la “Taverna dell’Adriatico”, città tra le prime in Europa ad aver avuto l’Università, fondata nel 1380. Nata come Università di Studi Religiosi, venne trasferita nel 1396 a Zara, in Croazia, per via delle minacce Ottomane.
Si visiterà il Bazar Bizantino, per poi continuare verso l’Anfiteatro Romano, dove sono ancora in corso scavi per il suo completo recupero. Camminata per la via principale, con architetture italiane.
Sosta presso la nuova installazione della Veliera dove si potrà ammirare la Torre Veneziana, da poco restaurata. Passaggio sul nuovo Lungomare di Durazzo ricco di bar, locali, ristoranti e sosta per ammirare il tramonto. Pernottamento in Hotel a Tirana.”

Giorno 3 – 31/12: Tirana – Ardenica - Berat – Tirana (265 km)
Partenza per Ardenica: situata nel sud dell’Albania vicino alla città di Fier, è una delle gemme nascoste del paese, ricca di storia, spiritualità e bellezza architettonica. Nota anche come Monastero della Natività della Theotokos.
La leggenda narra che il monastero fu costruito per commemorare una vittoria militare bizantina contro gli angioini.
Proseguimento per Berat: conosciuta anche come la “”Città delle Mille Finestre,”” è una delle città più affascinanti e storiche dell’Albania, situata nel cuore del paese. Questa città è rinomata per la sua straordinaria architettura ottomana, il suo ricco patrimonio culturale e le splendide viste panoramiche. Visita della Città Vecchia e del Castello. Pernottamento in Hotel a Tirana.”

Giorno 4 - 01/01: Tirana
Dopo la prima colazione si prosegue con la visita al Bunk’Art 1, il bunker sotterraneo di Enver Hoxha. E’ un bunker sotterraneo protettivo di cinque livelli e 3000 m2, frutto della paura di Enver Hoxha per il fallout nucleare.
A seguire, salendo sulla funivia di Tirana (aperta tutti i giorni tranne il martedì), si potrebbe raggiungere la montagna più alta di Tirana, il Monte Dajti. Qui possono essere svolte diverse attività, tra cui: giro a cavalo, tiro al bersaglio, giri con piccole macchine, passeggiate nei dintorni, nonché la possibilità di pranzare (liberamente) con una vista panoramica mozzafiato di Tirana.
Trasferimento di rientro in direzione Porto di Durazzo per effettuare le operazioni di check-in e imbarco per rientro in Italia”

Cosa comprende

- Nave Bari-Durazzo-Bari in cabina doppia interna con servizi con partenza il 29/12

- 3 Notti in Hotel con prima colazione

- Trasferimenti da e per il Porto di Durazzo

- Guida locale parlante Italiano per intero programma

- Visite e trasferimenti come da programma, in bus

- Ingressi a siti e musei

- Tasse portuali

- Assicurazione medico-bagaglio-annullamento



IMPORTANTE: prima dell'acquisto è necessario verificare la disponibilità al numero 392 9476683

Supplementi

- Cena a base di carne: 25,00 euro per persona, a cena,  facoltativa e da richiedere e pagare in fase di prenotazione

- Cena a base di pesce: 30,00 euro per persona, a cena,  facoltativa e da richiedere e pagare in fase di prenotazione

- Cenone di Capodanno: da un minimo di 80,00 euro a un massimo di 150,00 euro a persona

- Mancia per guida e autista (2 persone): facoltativa ma fortemente consigliata, 8,00 euro per persona, da pagare in loco alla guida 

- Tassa di soggiorno: se prevista, da pagare in loco in base alle vigenti disposizioni governative

Condizioni

Validità
Voucher valido per 1 persona, necessario acquistarne almeno 2 per finalizzare la prenotazione. Valido nel periodo indicato.

Prenotazione
La prenotazione, obbligatoria, è soggetta a disponibilità da parte della struttura.

Condividi questa offerta

Capodanno in Albania... tutto ciò che non ti aspetti

Valido per 1 persona
392 9476683

L'offerta scade tra