r La Pasqua tra storia millenaria, sabbia dorata e cibo delizioso - Obabaluba

La Pasqua tra storia millenaria, sabbia dorata e cibo delizioso

Valido per 1 persona
392 9476683

L'offerta scade tra

Descrizione

Protesa verso il futuro, ma allo stesso tempo ben ancorata alle sue antichissime radici, Istanbul è una città che stupisce per la sua atmosfera magica, frutto di una storia millenaria. 

Le moschee, i bazar e i bagni turchi di Istanbul sono senza dubbio tappe obbligate durante il tuo viaggio ad Istanbul, tra architetture mozzafiato e trattative con i commercianti per acquistare i fantastici tappeti. 

Il tuo viaggio può iniziare dalla maestosa Sultan Ahmet Camii, la Moschea Blu, visibile da molti punti della città, proseguire con una passeggiata  sul ponte Galata ed una sosta al parco Miniatürk per visitare le miniature degli edifici turchi e ottomani. Sosta degna di nota è Il Grand Bazar ricco di negozi dove curiosare alla ricerca del souvenir speciale da portare a casa e il Bazar Egiziano, vero paradiso fragrante di spezie e frutta.


PROGRAMMA DI VIAGGIO:

29.03.24 - Venerdi 
Arrivo all’aeroporto di Istanbul IST, dopo le procedure doganali, incontro con l’assistente all’esterno del terminal dell’aeroporto. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

30.03.24 – Sabato
Prima colazione e giornata libera a disposizione per visite individuali. Pernottamento.
- Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa Tour Istanbul (a pagamento in loco). Visita dell’antico Ippodromo, presso cui si
svolgevano le corse delle bighe, visita degli obelishi e della Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna, costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente.
Pranzo in un ristorante locale. Visita della Chiesa Chiesa di Santa Sofia (oggi é una moschea), capolavoro dell’architettura bizantina e tempo libero presso il Grand Bazaar. Rientro in albergo.
- Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa Cena Sul Bosforo (a pagamento in loco). In serata partenza per un ristorante
situato direttamente sul bosforo per una cena a base del pesce tipico ammirando tutti colori del Bosforo e della città.

31.03.24 - Domenica 
Prima colazione e giornata libera a disposizione per visite individuali. Pernottamento.
- Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa Tour Istanbul (a pagamento in loco). Partenza per la parte Asiatica ed arrivo alla 
collina di Camlica, il punto più alto della città. Proseguimento per il Palazzo di Beylerbeyi che fu uno delle ultime residenze dei sultani Ottomani. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (la sezione Harem é opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. Tempo libero in Arasta Bazaar, varietà di negozi e bancarelle che vendono una vasta gamma di prodotti, tra cui tappeti, tessuti, ceramiche, gioielli, spezie e souvenir. Rientro in albergo. Cena Libera e pernottamento.
- Possibilità di partecipare all’escursione Facoltativa Cena con Serata Turca (a pagamento in loco): in serata partenza per un locale
tipico, per una cena con spettacolo con balli folcloristici e danza del ventre. Bevande locali limitate incluse. Rientro in albergo e pernottamento.

01.04.24 - Lunedi 
Prima colazione. Partenza per la visita della Moschea Suleymaniye, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, famoso architetto dell’età d’oro ottomana.
Proseguimento per l’antico quartiere Fener, il cui il nome risale all’epoca bizantina. Visita del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli equivalente a San Pietro di Roma. Si prosegue a piedi passeggiando fra le tipiche case turche in legno e il liceo greco-ortodosso, caratteristico edificio in mattoni rossi che sovrasta la collina di Fener. Si attraversa poi il quartiere di Balat con visita della Chiesa ortodossa-armena. Pranzo in ristorante.
- Possibilità di participare all’escursione facoltativa (a pagamento in loco) della crociera sul Bosforo e Mercato Egiziano: tempo
libero al Mercato Egiziano chiamato anche Mercato delle Spezie. Partenza per la crociera per ammirare sia il versante asiatico che
europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
- Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento in loco) Cena Tipica: partenza in serata per il quartiere tipico di Kumkapi ricco di trattorie tipiche in cui è possibile assaggiare famosi meze (antipasti tipici) e cena tipica a base di pesce. Rientro in albergo e pernottamento.
02.04.24 – Martedi
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Cosa comprende

- Volo BAri/Istanbul/Bari

- Trasferimenti aeroportuali A/R

- Adeguamento carburante

- Bagaglio in stiva di 20kg e di 8kg a mano

- Pernottamento di 4 notti in hotel 4 stelle in Zona Antica

- Trattamento di pernottamento e prima colazione

- Escursione Mezza Giornata con guida parlante italiano nel giorno 01.04.2024 come da programma

- Tassa di soggiorno


IMPORTANTE: si tratta di tariffe ridotte soggette a disponibilità limitata. Prima dell'acquisto è necessario verificare la disponibilità al numero 392 9476683

Supplementi

- Tasse aeroportuali: 220,00 euro a persona, obbligatorie e da pagare in fase di prenotazione

- Assicurazione annullamento: 2,90% della quota di partecipazione, da pagare in fase di prenotazione

- Quota apertura pratica: 40,00 euro per persona, comprensiva dell'assicurazione medico / bagaglio, obbligatoria e da pagare in fase di prenotazione
 
- Tassa di soggiorno: se prevista, da pagare in loco in base alle vigenti disposizioni governative

Condizioni

Validità
Voucher valido per 1 persona, necessario acquistarne almeno 2 per finalizzare la prenotazione. Valido nel periodo indicato, dall'08/04 all'11/04.

Prenotazione
La prenotazione, obbligatoria, è soggetta a disponibilità da parte della struttura.


Condividi questa offerta

La Pasqua tra storia millenaria, sabbia dorata e cibo delizioso

Valido per 1 persona
392 9476683

L'offerta scade tra