r Capodanno Alla scoperta di Dracula a partire da soli 485,00 euro a persona - Obabaluba

Capodanno Alla scoperta di Dracula a partire da soli 485,00 euro a persona

Valido per 1 persona
346 7837757

L'offerta scade tra

Descrizione

Un Capodanno diverso. Una meta insolita magari scelta per la curiosità verso questa regione dell'est Europa famosa per il mito di Vlad e per la sua atmosfera ancora intatta e non contaminata dal turismo di massa. Un viaggio in un paese che va visitato e vissuto come una vera scoperta.
Se volete organizzare qualcosa di veramente innovativo, la Romania è quello che fa per voi. Da Bucarest al Castello di Bran, alla scoperta dei luoghi chiave del leggendario personaggio…

Si comincia con Bucarest, la Piccola Parigi, dove è ancora possibile respirare i fasti della “Belle Epoque”, grazie agli eleganti viali alberati, ai palazzi in stile liberty e a monumenti straordinari come l’Arco di Trionfo in Soseaua Kiseleff.
Il tour prosegue alla scoperta dei luoghi simbolo della leggenda: uno di questi è lo spettrale Castello di Bran, al confine tra la Valacchia e la Transilvania, dove la fortezza si erge sopra una parete rocciosa, domina il villaggio sottostante ed è caratterizzata da una particolare atmosfera suggestiva. Un altro luogo misterioso è il Monastero di Snagov, caratterizzato da un ciclo di splendidi affreschi: è stato edificato su una piccola isola circondata dalle acque dell’omonimo lago e secondo la leggenda la sua cripta ospiterebbe le spoglie di Dracula.

Approfitta di questa offerta...sarà un Capodanno indimenticabile!


ITINERARIO

30/12 - ITALIA/BUCAREST:
Arrivo all’aeroporto di Bucarest ed incontro con la guida che accompagnerra il gruppo per tutto il tour in Romania. Imbarco nel pullman e partenza per Bucarest. Prima della cena, visita panoramica della città nominata “La piccola Parigi”, ammirando i suoi larghi viali ed i gloriosi edifici “Bell’Epoque”. Cena in ristorante tipico e pernottamento presso l’albergo CAPITOL 4* a Bucarest.

31/12 - BUCAREST/BRAN/BUCAREST:
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Bran. Visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Alla fine della visita
del castello, pranzo in ristorante e visita della Casa del terrore di Bran, dove si possono visitare 12 camere, create propriio per spaventare; qua in uno scenario mitico con luci e suoni vi incontrerrete con il Conte Dracula, Dottore Frankenstein ed anche Satan. Si possono vedere anche un carcere e una camera di tortura. Tutto questo su un itinerarrio pieno di sorprese, che vi farà sentire che siete in Transilvania, la terra dei vampiri e fantasmi. Alla fine delle visite ritorno a Bucarest. Cena libera e pernottamento presso l’albergo CAPITOL 4* a Bucarest.
In opzione: Cenone e veglione di Capodanno presso il ristorante dell’albergo CAPITOL 4* situato nel centro della citta, con musica dal vivo, bevande, spumante e cotillons. Vivete qui l’atmosfera magica della più lunga notte dell’anno in compagnia della buona musica suonata al vivo, assaporando ottimi piatti e sorseggiando vini rinomati.  Nota: In Romania il Capodanno si festeggia dalle 9 di sera fino alla mattina del 01.01; durante tutto questo periodo ci sono open bar e menu con 4 o 5 portate e musica al vivo.

01/01 - BUCAREST/SNAGOV/BUCAREST:
Colazione in hotel. Verso le ore 11:00 incontro con la guida e partenza per visitare Bucarest ammirando l’Arco di Trionfo, la Piazza della Vittoria, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università. Visita della parte vecchia della capitale romena,
visitando il centro storico con la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento (solo all’esterno), secondo edifico più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington. Pranzo liberoe partenza per Snagov. Visita del monastero Snagov con la sua misteriosa storia. Alla fine della visita ritorno a Bucarest. Cena tipica in ristorante con bevande incluse e spettacolo folcloristico. Pernottamento a Bucarest presso hotel CAPITOL 4*.

02/01 - BUCAREST:
Partenza. Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Cosa comprende

- 3 notti dal 30/12 al 02/01 n Hotel 4*

- Trattamento di mezza pensione con acqua minerale inclusa dalla prima cena del giorno dell'arrivo a Bucarest fino all'ultima prima colazione a Bucarest prima della partenza del gruppo dalla Romania

- Trasferimenti

- Escursioni e visite in bus con aria condizionata

- Guida e assistente parlante italiano all'arrivo e per tutta la durata del viaggio

- Ingressi previsti nel programma


IMPORTANTE: prima dell'acquisto è necessario verificare la disponibilità al numero 3467837757. La quota indicata non include i voli da e per la Romania. Contattaci per conoscere la migliore tariffa disponibile dall'aeroporto a te più vicino.

L'itinerario inserito potrebbe subire delle variazioni in base agli operativi di volo senza precludere le attività come da programma.


Riduzioni:

- Bambino 0/6 anni non compiuti: gratuito
- Bambino 6/12 anni non compiuti: quota di 360,00 euro

Supplementi

- Voli da e per la Romania: quotazione su richiesta in base alla disponibilità dei voli

- Camera singola: 95,00 euro

- Cenone di Capodanno il 31/01 al ristorante dell'albergo: 110,00 euro per persona adulta, bambini fino a 10 anni non compiuti riduzione del 40%

- Mance: 20,00 euro a persona, obbligatoria e da consegnare il giorno di arrivo alla guida 

- Assicurazione medico bagaglio annullamento Covid: 30,00 euro per persona, obbligatoria e da pagare in fase di prenotazione

- Tassa di soggiorno: se prevista, da pagare in loco in base alle vigenti disposizioni governative

Condizioni

Validità
Voucher valido per 1 persona, necessario acquistarne almeno 2 per finalizzare la prenotazione. Valido nel periodo indicato, dal 30/12 al 02/01.

Prenotazione
La prenotazione, obbligatoria, è soggetta a disponibilità da parte della struttura.

Condividi questa offerta

Capodanno Alla scoperta di Dracula a partire da soli 485,00 euro a persona

Valido per 1 persona
346 7837757

L'offerta scade tra