r La Crociera sul Nilo e il fascino islamico de Il Cairo - Obabaluba

La Crociera sul Nilo e il fascino islamico de Il Cairo

Valido per 1 persona
3467837757

L'offerta scade tra

Descrizione

Visitare l’Egitto significa conoscere una civiltà millenaria e con una crociera sul Nilo si ha la possibilità di approfondire questa conoscenza visitando templi austeri e imponenti piramidi, ammirando un paesaggio incantevole, alla scoperta di gioielli dell'Egitto, navigando sulle tranquille acque del Nilo tra Luxor e Aswan, dopo aver vissuto l'esperienza di qualche giorno nella capitale, Il Cairo.

Il caos regna sovrano nella capitale, tante automobili, strade dove i segnali sono pressochè inesistenti, tanta confusione, ma è proprio qui che risiedono il suo fascino e la sua essenza: nel trambusto costante e ipnotico di una città immensa, dove non solo potrete contemplare  monumenti sorprendenti, ma anche osservare come vivono e convivono i suoi quasi 20 milioni di abitanti.

I monumenti più conosciuti del Cairo sono le famosissime Piramidi di Giza e la Sfinge, ma anche il Museo Egizio, le piramidi di Saggara e Menfi, la Moschea del Sultano Hassan o di Ibn Tulun, tutte opere che meritano certamente una visita, dato il loro enorme interesse culturale. Se volete immergervi appieno nell'atmosfera tipicamente egiziana, allora  non dovrete far altro che perdervi tra i mille negozi del suq di Jan el-Jalili, dove potrete fare veri affari o provare le delizie gastronomiche del paese in uno dei tanti ristoranti tradizionali.

A bordo di navi dotate di tutti i comfort, la crociera da Luxor ad Aswan attraversa tanti siti archeologici che raccontano la storia della civiltà egizia e proprio a Luxor, l'antica Tebe, e dintorni ci sono i templi più interessanti da vedere.
La prima tappa della crociera sul Nilo è la cittadina di Edfu, un tempo molto importante per la sua posizione lungo le rotte del commercio, segue poi la località di Kom-Ombo con il suo tempio a ben due divinità: Sobek, il dio coccodrillo, e Haroeris, il dio Horo il vecchio, rappresentazione solare del dio falco, dove si potranno ammirare i bassorilievi che rappresentano i mesi, ovvero il calendario usato dagli egizi, e quelli degli strumenti chirurgici, tra i quali sembra di vedere strumenti usati anche oggi.

La crociera sul Nilo prosegue per arrivare ad Aswan, località tutta da scoprire con una visita in città, al suo mercato non molto lontano dall'attracco delle motonavi, o con le varie escursioni alla scoperta dei meravigliosi templi.

Cosa comprende

- Assistente alla partenza in aeroporto a Milano e Roma 

- Volo a/r e voli interni

- Franchigia bagagli 

- Tasse aeroportuali

- Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa

- Viaggio in bus GT a uso esclusivo con posti non preassegnati

- Guide locali parlanti italiano fino a 12-14 partecipanti

- Guida accompagnatore parlante italiano per tutto il tour da 13-15 partecipanti

- 3 notti in hotel e 4 in motonave, prima colazione inclusa

- 6 pranzi e 7 cene

- Tutti gli ingressi previsti da programma

- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio

- L’esclusivo Kit viaggio Boscolo

- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici

Condizioni

Validità
Voucher valido per 1 persona, necessario acquistarne almeno 2 per finalizzare la prenotazione. I prezzi variano in base al numero di ospiti e al periodo prescelto.

Prenotazione
La prenotazione, obbligatoria, è soggetta a disponibilità da parte della struttura.

Condividi questa offerta

La Crociera sul Nilo e il fascino islamico de Il Cairo

Valido per 1 persona
3467837757

L'offerta scade tra

Tariffa soggetta a variazione in base al periodo, tipologia di camera e trattamento

Chiedi info