Cerca

Spa di lusso tra i Sassi di Matera

Valido per 2 persone
333 938 0454

L'offerta scade tra

Descrizione

Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA, è un nuovo hotel 5 stelle di charme e relax, progettato per far vivere l’esperienza unica di un soggiorno in una delle più antiche città del mondo: Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

Inaugurato nel 2018, è ubicato nel centro dei Sassi, patrimonio UNESCO, su un costone del rione Sasso Caveoso di Matera e dispone di camere e suite, incastonate nelle pareti in tufo.

In un’area complessiva di circa 5.000 mq tra camere, locali e spazi esterni facenti parte dell’agglomerato dei Sassi, è collocata anche una meravigliosa SPA, con una piscina internamente ricavata nella roccia, un ristorante con corte esterna e una sala polifunzionale, ideale per meeting fino a 50 persone.

“Aquatio” è un albergo diffuso, una struttura ricettiva che consta di 35 camere e suite che si collocano su un costone del rione Sasso Caveoso di Matera, nella contrada denominata Conche risalente al XIII secolo.

Le 35 camere sono state sapientemente progettate e arredate dal famoso architetto Simone Micheli.

Le camere ricalcano strutturalmente le antiche grotte scavate nel tufo, come nelle originarie abitazioni, ma sono arricchite da tecnologie e arredi moderni e funzionali, ideali per rivivere questi luoghi nel comfort e nel lusso.

La presenza di vetrate, patii e terrazze consente di godere di un panorama unico, sensazionale e diverso da qualsiasi punto di vista: sarà fantastico ricercare e immaginare momenti storici, lontani anche millenni, ripercorrendo scene di vita passata in questi borghi magici.

Alcune camere dispongono di percorsi interni, ricavati nelle pareti del Sasso, che conducono alla zona centrale dell’hotel, con accesso diretto alla hall, alla sala ristorante e alla SPA.

Tutte le camere sono dotate di aria condizionata/riscaldamento autonomamente regolabile, TV flat con piattaforma pay-tv, cassaforte, minibar, connessione Wi-Fi gratuita, coffee machine Nespresso nelle Suite e kettle nelle camere Deluxe. Il comfort di ogni camera è garantito da un sistema di monitoraggio computerizzato per il trattamento di riciclo dell’aria e del controllo dell’umidità relativa interna: questo per evitare noiosa e non sana presenza di umidità.

La storia di Aquatio è indissolubilmente legata all’acqua che è vita, alla goccia che plasma le rocce.

Nella SPA di Aquatio l’acqua ritorna dove è sempre stata a ricordare le vecchie conche che erano dislocate lungo tutto il costone, prima funzionali alla quotidianità della vita degli abitanti della contrada da cui prende il nome, ora spazi di lusso dedicati al benessere.

Il centro benessere è uno spazio di circa 500 mq dove questo motto si esprime al meglio, infatti è un luogo suggestivo e occupa il cuore più profondo della struttura, recuperando locali ipogei risalenti al IX secolo. Il vano grotta più grande ospita la piscina bordo sfioro, intonacata con tecniche tradizionali. Le vecchie cisterne recuperate sono state trasformate in docce emozionali e una parte dei lettini è stata ricavata modellando ergonomicamente il “tufo”. Non mancano spazi massaggio singolo e di coppia, hammam, sauna, cabine estetiche, zone relax. L’acqua ritorna dove è sempre stata a ricordare le vecchie conche che erano dislocate lungo tutto il costone, prima funzionali alla quotidianità della vita degli abitanti della contrada da cui prende il nome, ora spazi di lusso dedicati al benessere.

Il ristorante, anche con area all'aperto nella corte riservata, vi conquisterà a pranzo e a cena con profumi, sapori e colori tipici della Basilicata.

Le tariffe variano in base alla tipologia della camera disponibile, al trattamento previsto e al periodo di soggiorno e non è possibile indicare il costo del coupon. Contattaci per un preventivo personalizzato e resterai stupito di quanto sia facile soggiornare in un luogo da sogno!


 

Cosa comprende

Il voucher comprende:

- 1 notte dal 18 al 19 febbraio in camera doppia/matrimoniale

- Prima colazione

- Accesso in Spa da 60' con l’utilizzo di sauna, hammam, area relax e piscina riscaldata con idrogetti

- Cena presso "La dispensa di Aquatio" suggestivo ristorante tra i Sassi, con menu à la carte o degustazione, con area interna ed esterna


IMPORTANTE: tariffe e disponibilità sono su richiesta perché soggette a variazioni in base ai periodi di soggiorno. Contattaci al numero 3339380454 per avere il tuo preventivo

Supplementi

- Tassa di soggiorno: se prevista, da pagare in loco in base alle vigenti disposizioni comunali

Condizioni

Coupon valido per due persone in camera doppia. Coupon utilizzabile esclusivamente nel periodo indicato, salvo disponibilità del partner. La prenotazione, obbligatoria, sarà possibile solo dopo l'acquisto e il ricevimento del coupon servirà per comunicare i codici al partner, necessari per usufruire dell'offerta. Insieme al codice del coupon dovranno essere comunicati i nominativi degli occupanti le camere, telefono, codice fiscale e data di nascita. Coupon non modificabile e non rimborsabile. In caso di annullamento si incorrerà nel pagamento di penali che variano in base alla data di cancellazione:

- Fino al 31° giorno prima della partenza 10% della quota di partecipazione

- dal 30° al 21° giorno prima della partenza 25% della quota di partecipazione

- dal 20° all'8° giorno prima della partenza 50% della quota di partecipazione

- dal 7° al 3° giorno prima della partenza 75% della quota di partecipazione

- nessun rimborso dopo tali termini

Prima dell'acquisto è necessario verificare la disponibilità al numero 3339380454.

È VIETATO ASSOLUTAMENTE IL PAGAMENTO IN LOCO DEL COUPON


Condividi questa offerta

Spa di lusso tra i Sassi di Matera

Valido per 2 persone
333 938 0454

L'offerta scade tra