Cerca

Relax e Gourmet - Esperienza unica in Trullo presso Il Palmento Relais

Valido per 2 persone
333 938 0454

L'offerta scade tra

Descrizione

Il Palmento è un Relais 5 stelle incantevole composto da 33 trulli, edificato tra il 1780 e il 1820, più altri immobili, all’epoca denominato “jazzile Sabatelli”, interamente recintato con muri a secco e ringhiera, con una superficie complessiva di circa 20000 mq, recuperato e restaurato sotto l’attento controllo del settore “Musei, beni culturali e Archivi storici” dell’Assessorato al Turismo della Regione Puglia.

Il Relais prende il nome dal tipico trullo dove avveniva, durante la vendemmia, la pigiatura dell’uva raccolta nei vigneti di attinenza al borgo; il mosto ricavato passava nella cisterna sottostante e successivamente veniva riposto per la fermentazione in grandi orci (“capasoni”), contenitori in creta simili a grandi giare.

Davanti al Palmento, troviamo un’aia antica in pietra di forma circolare, dove i contadini condividevano i pasti durante la vendemmia e dietro un altro piccolo trullo usato anticamente per riporre gli attrezzi da lavoro.

Con la ristrutturazione nel Palmento è stata ricavata una Club House con bar nel quale si organizzano degustazioni di prodotti tipici locali (latticini, olio, vini).

Il Borgo edificato nei primi dell’Ottocento è composto da 29 trulli, di cui uno su due livelli detto trullo sovrano, comprendeva anche un antico forno comune dove avveniva la panificazione (adesso è la reception) e al centro del Borgo esiste un vecchio caminetto ad uso comune dove avveniva la lavorazione del latte per averne prodotti caseari.

Ogni antica unità abitativa oggi è una “Suite” e prende il nome di un vitigno autoctono (Primitivo, Negroamaro, Verdeca, Fiano, Trebbiano, Bianco d’Alessano, Malvasia, Moscato Selvatico, Pampanuto, Moscato Bianco, Aglianico e Garganica) ulteriore segno lasciato dal passato rimembrando l’antica via del vino.

All’interno del suggestivo Borgo di Trulli si trova il caratteristico ristorante dalla tipica volta a botte, realizzata in pietra calcarea locale, che, con la cura e l’eleganza dell’arredamento, crea atmosfere suggestive adatte ad ogni occasione. Qui la raffinatezza e la genuinità dei prodotti legati alla terra pugliese, il rispetto delle tradizioni più antiche della cucina, sapientemente rivisitate con contaminazioni moderne e internazionali, nonché la cordialità del servizio offerto si combinano alla magica e fiabesca atmosfera.

 


Opzioni possibili:

- 1 notte con prima colazione da domenica a venerdì: 139,00 euro a coppia

- 2 notti con prima colazione da domenica a venerdì: 239,00 euro a coppia

- 1 notte con prima colazione il sabato: 159,00 euro a coppia

- 2 notti con prima colazione con la notte di sabato inclusa: 259,00 euro a coppia

- 1 notte in mezza pensione da domenica a venerdì: 169,00 euro a coppia

- 2 notti in mezza pensione da domenica a venerdì: 299,00 euro a coppia

- 1 notte in mezza pensione il sabato: 189,00 euro a coppia

- 2 notti in mezza pensione con la notte di sabato inclusa: 319,00 euro a coppia

Cosa comprende

Il voucher comprende:

- 1 notte dal 29/10/2021 al 31/03/2022, da domenica a venerdì, in Junior Suite Trullo con vasca idromassaggio

- Aperitivo di Benvenuto

- Prima colazione

- Accesso alle piscine esterne incluso lettini (piscina per adulti con idromassaggio e piscina per bambini)

- Parcheggio


IMPORTANTE: prima dell'acquisto è necessario verificare la disponibilità al numero 3339380454

Check-in alle ore 14,00 / Check-out entro le ore 11,00. L'offerta in mezza pensione prevede la cena con menù di 3 portate, acqua, servizio e coperto inclusi


Riduzioni:

- Bambini 0/4 anni non compiuti: gratuiti nel letto con i genitori 

- Bambini 4/8 anni non compiuti in 3 letto: quota di 20,00 in b&b, 40,00 euro in mezza pensione

- Bambini 8/13 anni non compiuti in 3 letto: quota di 20,00 in b&b, 45,00 euro in mezza pensione

- Adulti a partire dai 13 anni: 20,00 euro in b&b, 50,00 euro in mezza pensione

 

Supplementi

Supplementi:

- Culla: 15,00 euro a notte

- Tassa di soggiorno: se prevista, da pagare in loco in base alle vigenti disposizioni comunali

Condizioni

Voucher valido per due persone. Voucher utilizzabile esclusivamente nel periodo indicato, escluso ponti e festività, salvo disponibilità del partner. La prenotazione, obbligatoria, sarà possibile solo dopo l'acquisto e il ricevimento del voucher Obabaluba servirà per comunicare i codici al partner, necessari per usufruire dell'offerta. Insieme ai codici dovrà essere comunicato nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email. Voucher non rimborsabile e non modificabile. Prima dell'acquisto è necessario verificare la disponibilità al numero 3339380454.

Ricorda di stampare il voucher e portarlo con te quando ti rechi dal partner. Presentare il voucher alla reception prima di esigere l'emissione della ricevuta fiscale.

È VIETATO ASSOLUTAMENTE IL PAGAMENTO IN LOCO DEL VOUCHER


Condividi questa offerta

Relax e Gourmet - Esperienza unica in Trullo presso Il Palmento Relais

Valido per 2 persone
333 938 0454

L'offerta scade tra