Cod. Coupon: 23182
GIORNI ORE MINUTI SECONDI

L'esperienza del soggiorno in un trullo - Dimore antichi mestieri a partire da 115,00 euro a coppia
DIMORE ANTICHI MESTIERI
Alberobello - ALBERGO DIFFUSO NEL CENTRO STORICO
346-7837757
Acquista
Totale
€ 0
Regala
condividi questo coupon

DESCRIZIONE

I Trulli e le Cummerse secolari del Resort, collocate in vari punti del centro storico di Alberobello, rappresentano un luogo autentico in cui il culto del dettaglio è fondamentale per riportare i clienti indietro nel tempo, senza rinunciare al comfort. Arredati secondo tradizione, con materiali locali sapientemente lavorati, si combinano con le attuali tecnologie e rappresentano una dimora perfetta per chi apprezza il fascino storico, senza rinunciare ai comfort della modernità.

Qui farete un tuffo nel passato, nell'Alberobello di un tempo, un tempo in cui la famiglia era un prezioso sostegno, gli animali utile mezzo per lavorare e la terra, calda e ricca, sola fonte di ricchezza.
Un tempo in  cui tutti sapevano “fare un mestiere” tra le mura di pietra, sotto coni maestosi, seduti sulle balle di grano.

Un tempo che non va dimenticato e che Dimore Antichi Mestieri rievoca in ogni dimora, tutte diverse, e tutte raccontano un passato che non si può dimenticare.

- Il Trullo dell'Agricoltore 

Giovanni, l’ultimo contadino che ha abitato questo bellissmo trullo del 1600, raccontava di come fosse bello, in passato, ritrovarsi a tarda sera attorno ad un tavolo, tutti insieme, per parlare della giornata in campagna, del raccolto, di un tempo in cui gli animali scaldavano i corpi e l’amore, umile e povero, sigillava la famiglia.

La struttura è  composta da un trullo con letto matrimoniale, divano letto, letto singolo, cucina con angolo cottura, zona living, bagno con doccia. Tv, aria condizionata, riscaldamento, wi-fi, che può ospitare massimo 5 persone.


- ll trullo del Pastore 

Quando nulla esisteva e la campagna si estendeva anche nel centro del paese, il Pastore VitoAntonio, “governava” dalla meraviglisa terrazza, punto di forza di questo trullo, il suo gregge. Oggi questo spazio, è meta di molti viaggiatori che hanno la fortuna di ammirare, tra tetti e dimore storiche, un panorama unico la mondo.

La struttura è composta da un trullo con terrazza panoramica, camera da letto matrimoniale, divano letto, zona living, bagno con doccia. Tv, aria condizionata, riscaldamento, wi-fi
e può ospitare massimo 4 persone


- La cummersa del Trainiere

Un vecchio trainiere e la sua storia, danno valore a questo antichissimo alloggio il cui stile è legato all’antico mestiere del vaticale, ossia del conducente di carri. All’interno sono esposti molti cimeli legati a questo mestiere ormai scomparso.

La struttura è composta da un'antichissima cummersa con camera da letto matrimoniale, camera da letto con letti singoli, zona living, bagno con doccia. Tv, aria condizionata, riscaldamento, wi-fi che può ospitare massimo 5 persone.


- Il Trullo della Massaia

Qui dimorò la proprietaria di una delle prime aziende agricole padronali del Sud Italia, nel passaggio tra antiche e moderne tecnologie di trattamento del latte. Unici i dettagli e lo stile su cui si basa l’arredo del trullo, essenziale e dai toni molto chiari.

La struttura è composta da un trullo con camera da letto matrimoniale, letto singolo, cucina con angolo cottura, zona living, bagno con doccia. Tv, aria condizionata, riscaldamento, che può ospitare massimo 3 persone


- Il Trullo del Falconiere

Un caratteristico trullo nel cuore di Alberobello che ha visto il passaggio di personaggi rilevanti, accompagnatori di Federico II di Svevia amante di una delle discipline più antiche: la falconeria.

La struttura è composta da un trullo con camera da letto matrimoniale, divano, zona living, bagno con doccia. Tv, aria condizionata, riscaldamento, wi-fi, per massimo 2 persone.


- La Cummersa del Vagabondo 

Nel dialetto locale “vagabondo” indica una persona poco incline al lavoro. Di qui il nome di questo trullo dal cono stondato, un tempo appartenente ad un ricco giovane vissuto di rendita. La sua dimora, caratteristica e autentica, è uno spazio in cui la pietra sovrasta, il legno decora e la storia si conserva nei dettagli.

La struttura è composta da una autentica cummersa con letto matrimoniale, divano letto, letto singolo, cucina con angolo cottura, zona living, bagno con doccia. Tv, aria condizionata, riscaldamento, che può ospitare massimo 4 persone


Per rendere indimenticabile il vostro soggiorno potrete visitare la fattoria alternativa, paradiso per i piccoli ospiti, dove sono ospitati gli splendidi animali della corte: tartarughe delle Galapagos, cavalli murgesi e shire, asini di Martina Franca, falchi, aquile, un pappagallo Ara ararauna e tanto altro, che consente di utilizzare mente, cuore e sensi per interagire con il mondo naturale, avvicinarsi agli animali e scoprirne il potere curativo.

Per gli appassionati di Falconeria o per coloro incuriositi da questo affascinante mondo, si organizzano emozionanti spettacoli in cui falchi e aquile sono protagonisti di una magica danza nell’aria ad ali spiegate e sguardo al cielo. 

 

Il coupon comprende:

- 1 notte a scelta dal 05 al 30 giugno 2019 in trullo per due persone

- Prima colazione servita in camera  

- Welcome in camera con prodotto di un’azienda locale

- Angolo di benvenuto con macchina del caffè e cialde, bollitore e tea bags 

- Visita della Fattoria Alternativa

- Foto Ricordo con aquila o gufo


Supplementi:

- Bambini 0/3 anni non compiuti: gratuiti nel letto con i genitori

- Letto aggiunto: 20,00 euro a persona, con prima colazione inclusa, da pagare in loco

- Supplemento week-end: 10,00 euro a camera, da pagare in loco, per soggiorni di venerdì o sabato

- Tassa di soggiorno: obbligatoria e da pagare in loco, 1,00 euro a notte, a persona, a partire dai 13 anni.




CONDIZIONI

Coupon cedibile a terzi. Coupon valido per due persone. Coupon utilizzabile esclusivamente nel periodo indicato, una notte a scelta  tutti i giorni, week-end inclusi (con supplemento da pagare in loco), salvo disponibilità del partner,

La prenotazione obbligatoria, sarà possibile solo dopo l'acquisto e il ricevimento del coupon Obabaluba servirà per comunicare i codici al partner, necessari per usufruire dell'offerta. Insieme al codice del coupon dovranno essere comunicati i nominativi degli occupanti le camere, telefono, codice fiscale e data di nascita. Coupon cumulabile.

Coupon non rimborsabile. In caso di mancata presenza alla prenotazione effettuata, non comunicata per tempo e cioè almeno 48 h prima della stessa, si perderà il diritto a spostare la prenotazione.

Dopo aver comunicato il codice del coupon al partner per effettuare la prenotazione non è più possibile avvalersi dell’eventuale diritto di recesso.

Ricorda di stampare il coupon e portarlo con te quando ti rechi dal partner. Prima dell'acquisto è necessario verificare la disponibilità al numero 3467837757.

Il pagamento in loco del coupon da parte del cliente, alle medesime condizioni di quanto presente su os.obabaluba.it, configura responsabilità civile e panale a carico sia del cliente che del partner.

Ti potrebbero interessare anche..

Punti Vendita

Taranto e Provincia

Taranto
BAR TABACCHI SIMONETTI
Via Umbria, 186

Taranto
RICEVITORIA BAR-TABACCHI DI GABRIELE CARRIERI
Via Garibaldi, 164

Taranto
TABACCHI DI LUIGIA GIORGI
Via Federico di Palma, 58

Talsano
QUA BAR
Via Mediterraneo, 4

PAOLO VI
ENISTATION
Via Giuseppe Cannata

Statte
ENI STATTE
Via Taranto

San giorgio jonico
BAR RICEVITORIA LUCKY PLANET
Via E. Fermi, 6/b

Leporano
TABACCHERIA CELLAMARE
centro commerciale Santomaj Gandoli

Crispiano
COFFEE BREAK
Bar Gelateria Better
Via per Martina Franca

Grottaglie
BAR RICEVITORIA ROYALE
Via C. Colombo, 8 GROTTAGLIE

Massafra
BAR ITALIA
Via Del Santuario, 35 MASSAFRA

Bari e Provincia

BISCEGLIE
CAFFETTERIA BAR SAN GIUSEPPE
Via Giovanni Bovio, 189

Giovinazzo
TABACCHERIA VIA TOSELLI
Via Pietro Toselli, 31/A

Molfetta
TABACCHERIA DEL CORSO
Corso Umberto I, 74

Molfetta
OBABALUBA POINT
Piazza Garibaldi, 27/28