Blog

Cosa vedere a Matera, patrimonio dell'Unesco
Cosa vedere a Matera, patrimonio dell'Unesco
Cosa vedere a Matera, patrimonio dell'Unesco
Cosa vedere a Matera, patrimonio dell'Unesco

Cosa vedere a Matera, patrimonio dell'Unesco

  • lunedì 03 Gennaio 2022

La città patrimonio dell'Unesco

Matera è il luogo perfetto per poter trascorrere un magico weekend in coppia, la città dei sassi è un posto straordinario dove regna un’atmosfera senza tempo quasi mistica e sacrale. Passeggiare tra i sassi è un viaggio che ti riporta indietro nel tempo a quando nel passato gli uomini hanno iniziato ad insediarsi in questi luoghi affascinanti.

Vivere il paesaggio a piedi è il modo migliore per poter godere del suo fantastico scenario così pieno di storia.

Se stai cercando cosa vedere a Matera sei nel posto giusto. Noi di Obabaluba sappiamo come guidarti.

Cosa vedere a Matera? Capitale Europea della Cultura 2019 e patrimonio Unesco, Matera è un museo a cielo aperto, una città in continua trasformazione, una meraviglia in cui restare affascinati.

Da non perdere assolutamente è casa Noah, la splendida Cattedrale della Bruna, le chiese rupestri, e poi passeggiare tra le viuzze, in un saliscendi incredibile che porta alle balconate. Il modo migliore per scoprire Matera è scoprirla senza una meta girovagando e scoprendo ogni volta scorci nuovi.


Per poter vivere al meglio la città, noi di Obabaluba consigliamo di vivere un’esperienza completa di un weekend e fermarsi a dormire tra i Sassi. E perché non andare nelle Antiche Termae Romanae scavate nella roccia antica, attraverso cunicoli e cisterne in un luogo senza tempo dove suoni, colori e luci riportano al passato e lasiarsi coccolare dall’atmosfera senza tempo.

Sì, perché se di giorno esprime la sua bellezza, di sera sprigiona ancora di più il suo fascino. Ed è bellissimo soggiornare in numerose e splendide strutture e risvegliarsi tra i Sassi. È come essere in una fiaba.


Non vedi l'ora anche tu? Inizia a cercare su Obabaluba

Le nostre proposte

Matera